AMD ha ufficializzato da qualche giorno la sua nuova scheda video di fascia media AMD Radeon RX 470 basata su architettura Polaris a 14nm proprio come la sorella RX 480. La scheda video dispone di dati tecnici certamente interessanti per un prezzo consigliato di 225€.
AMD Radeon RX 470 ufficiale in Italia
Il prodotto dispone di una GPU Polaris 10 con 32 Computer Unit ed un totale di 2058 Stream Processor. Grazie ai suoi 4/8 GB di memoria GDDR5 la scheda video è consigliata certamente per chi utilizza schermi Full HD ma non vuole perdere il minimo dettaglio. La potenza totale della scheda video è di fatti circa 5 TeraFlops (4,9 per l’esattezza).
Di seguito il comunicato stampa ufficiale di Raja Koduri, senior vice president and chief architect, Radeon Technologies Group di AMD: “Con la nuova Radeon RX 470, stiamo presentando al mercato ciò che per noi è il nuovo capitolo della cosiddetta Radeon Ribellion. La nuova GPU mette a disposizione degli utenti esaltanti esperienze di gioco in HD, attraverso una tecnologia a prova di futuro e ad un prezzo assolutamente impeccabile. Abbiamo definito la line up della famiglia Radeon RX sulla base dei feedback dei videogiocatori che già utilizzano le nostre tecnologie grafiche. Loro hanno parlato e noi abbiamo ascoltato con attenzione. Ciò ha portato alla nuova Radeon RX 470, una scheda premium con caratteristiche davvero interessanti, capaci di attrarre l’attenzione degli appassionati in tutto il mondo.“