Apple conta su Samsung per i display AMOLED

0
Apple conta su Samsung per i display AMOLED

L’iPhone che arriverà nel 2018 porterà con se finalmente un nuovo display di tipo AMOLED. Gli AMOLED ad oggi sono gli schermi più apprezzati, tanto che anche chi preferisce i display LCD è rimasto affascinato dagli sviluppi di questa tecnologia. Ma chi sarà o chi saranno i fornitori di Apple?

Apple conta su Samsung per i display AMOLED

Il nuovo iPhone 7, anche se è effettivamente lui a dover uscire tra qualche mese, sembra essere quasi dimenticato, tutti si concentrano sui futuri iPhone perchè vogliono sapere quando verranno attuate una serie di modifiche proprio a partire dallo schermo. L’iPhone del 2018 lascerà andare l’LCD e Samsung dovrà fornire il 60% dei pannelli che produrrà ad Apple, un 20%-30% verrà fornito da LG mentre il 10%-20% da Japan Display e da Foxconn.

Ricordiamo però che Samsung già da anni sta iniziando ad avere successo con i suoi nuovi modelli dual edge, ovvero smartphone dotati di entrami gli angoli dello schermo curvi. Pare che nel 2018 insieme al primo iPhone con schermo AMOLED potrebbe arrivarne anche una prima variante dotata di schermo curvo. Sarebbe una bella soddisfazione per la casa sud coreana, no?