Auchan ritira l’acqua minerale Sant’Anna, segnalati cattivi odori dai consumatori

0
ritiro acqua Sant'Anna
ritiro acqua Sant'Anna

I negozi della catena Auchan, dopo l’arrivo di numerose segnalazioni da parte dei consumatori, ha deciso di ritirare tutte le bottiglie di acqua minerale Sant’Anna dai loro scaffali

CONSUMI-La catena di supermercati Auchan ha deciso di ritirare a livello nazionale tutta la partita di bottiglie di acqua minerale Sant’Anna, con apposta data di scadenza 15 gennaio 2017, dopo l’arrivo di numerose segnalazioni da parte dei consumatori che parlavano di un cattivo odore.

Il lotto incriminato è il L7012NOH, che secondo quanto rivelato dai clienti dei supermercati, avrebbe emanato degli odori molto forti e innaturali all’apertura. Da qui la decisione del colosso di togliere la partita dai propri scaffali.

Auchan, la decisione segnalata sul sito della catena

La decisione è stata segnalata sul sito ufficiale della catena, in cui è apparsa in data 3 febbraio 2017 per avvisare i consumatori di aver dato seguito alle loro lamentele. Il motivo, spiegato in parole tecniche, è una “Possibile alterazione organolettica per eventuale presenza di tracce di H2O2/CH3COOH.

Nell’annuncio Auchan ha invitato anche i clienti che avessero acquistato una o più bottiglie del lotto in questione a riportarle in negozio. Nel caso il prodotto non sia stato consumato, verrà prontamente sostituito. Nel documento di Auchan anche le istruzioni per riconoscere le bottiglie del lotto in questione.

http://www.auchan.it/index.php