Bologna: 14 gallerie raccontano grandi nomi

0

Dal 3 ottobre al 1 novembre 2015, a Bologna, ci sarà un’iniziativa molto particolare: 14 gallerie d’arte si uniranno per raccontare i grandi nomi di una corrente artistica ancora poco nota. La Foto/Industria, che da domani vedrà sfilare a Bologna nomi come LaChapelle, Hong Hao e tanti altri

MOSTRE ED ESPOSIZIONI-Un altro grande appuntamento con l’arte a Bologna, ma stavolta si tratterrà di un evento molto particolare, almeno quanto quello proposto al Palazzo Ducale di Genova e dove fino al 10 aprile 2016 si potranno ammirare opere che vanno dagli impressionisti a Picasso.

Ben 14 gallerie d’arte proporranno a Bologna le opere dei grandi maestri dell’obiettivo, come David LaChapelle, Hong Hao, Edward Burtinsky e Gianni Berengo Gardin.

Connubio tra fotografia e arte a Bologna, per scoprire i maestri della Foto/Industria

Le opere di questi artisti della macchina fotografica si potranno ammirare alla seconda edizione di Foto/Industria a Bologna, la biennale promossa dalla Fondazione Mast con il comune di Bologna.

Quest’anno ci sono grandi novità per gli amanti dell’arte. La rassegna infatti sarà arricchita da due nuove gallerie della Mast, e altre dodici sparse nei luoghi d’arte più significativi della città di Bologna, e avrà un programma molto ricco di appuntamenti: dagli incontri al weekend dedicato alla cinematografia del lavoro, fino ad una proposta molto ampia di concerti, all’immancabile notte bianca e ad un workshop per bambini con Nino Migliori.