Calcio: svolta, sarà sperimentata la moviola sul campo

0

Calcio, gli arbitri potranno contare su una nuova rivoluzione: la moviola sul campo, una grande svolta che diminuirà la possibilità di fare errori. Non si conoscono ancora i dettagli né la modalità del protocollo che potrebbe portare all’introduzione della videoassistenza, ma la stessa dovrebbe essere sperimentata in Inghilterra a breve

CALCIO-Il 2016 si apre con una novità per gli arbitri e che permetterà loro di non fare errori: non si sanno ancora i tempi, ma a breve dovrebbe essere sperimentata in Inghilterra la prima moviola sul campo, che monitorerà le partite e consentirà agli arbitri di vedere quello che succede su tutto il campo.

Non si conoscono ancora i dettagli né la modalità del protocollo che potrebbe portare all’introduzione della videoassistenza, ma si tratta certamente di una grande svolta e che sarà salutata con gioia anche dagli allenatori e dagli stessi giocatori, poiché saranno più tutelati durante i match.

Calcio: arriva la moviola sul campo e Tavecchio esulta “Bene, bene, avanti così!”

“Bene, bene, avanti così! L’Italia è stata una tra le prime Federazioni, se non la prima, a spingere in questa direzione!” ha commentato il presidente della Figc, Carlo Tavecchio. La notizia della moviola sul campo è stata confermata anche dalla Fifa, che ha pubblicato un annuncio sul sito ieri notte.

Le singole federazioni calcistiche verranno invitate a votare a favore di una fase di sperimentazione della nuova tecnologia fin dalla prima mondiale, che dovrebbe avvenire tra il 4 e il 6 marzo 2016 a Cardiff.