Calciomercato Juventus: il dopo Pogba, in casa bianconera, molto probabilmente parlerà per l’ennesima volta francese. Stando a quanto rivelato dalla famosa e affidabilissima testata giornalistica Sportmediaset nelle ultime ore, il centrocampista Blaise Matuidi è infatti vicinissimo alla Juventus, che ha rotto ufficialmente gli indugi e ha fortemente deciso di puntare tutto sul giocatore in forza al PSG per sostituire degnamente Pogba, il cui passaggio al Manchester United di Mourinho verrà reso ufficiale tra qualche giorno.
Matuidi pronto a firmare con la Juventus
La Vecchia Signora potrebbe dunque chiudere due trattative con l’esperto procuratore Mino Raiola nel giro di qualche giorno: anche Matuidi fa parte della lunga lista del super-agente.
Matuidi in poche parole sarà al 99% l’erede di Pogba nel centrocampo della squadra guidata da Massimiliano Allegri: classe 87″ l’esperto e fortissimo francese ha un contratto che lo lega col PSG fino al 2018, rinnovato nel 2014, da 6 milioni di euro all’anno.
Non sarà sicuramente un acquisto economico: il PSG qualche giorno fa ha fissato il prezzo di vendita intorno ai 35 milioni di euro. Nel caso l’affare andasse in porto, Matuidi andrebbe a completare il centrocampo dei bianconeri portando caratteristiche che non si trovano nella mediana dei cinque volte campioni d’Italia.
Fa degli inserimenti la propria forza, e sa dare un apporto quantitativo e qualitativo sia in zona d’attacco che in quello difensivo. Sicuramente un ottimo giocatore.