David Bowie: si spegne anche il Duca Bianco

0
david bowie

David Bowie, conosciuto per i suoi personaggi di Ziggy Stardust e il Duca Bianco, si è spento ieri all’età di 69 anni. A darne l’annuncio è stato Sky News, al quale è seguito stamattina quello ufficiale della famiglia. Il cantante stava lottando da 18 mesi contro il cancro

MUSICA-A pochi giorni dalle esequie di Lemmy Kilmister, fondatore, voce e leader dei Motorhead, il mondo della musica perde un’altra leggenda a causa del cancro: David Bowie, conosciuto per i suoi personaggi di Ziggy Stardust e il Duca Bianco, si è spento ieri all’età di 69 anni.

A darne l’annuncio è stato Sky News, al quale è seguito stamattina il comunicato ufficiale della famiglia, che ha anche invitato la stampa a rispettare la sua privacy. Il rocker inglese stava lottando da 18 mesi contro il cancro. Aveva appena compiuto gli anni l’8 gennaio e, nella stessa data, era uscito anche il suo ultimo album, Blackstar.

Addio a David Bowie, una leggenda che ha attraversato cinque decenni della musica rock

In un primo momento, quando la notizia aveva iniziato a girare stamattina, si era pensato ad una bufala e la stessa era stata smentita anche dai fans. Purtroppo però, la conferma è arrivata prima dalla moglie, Imam, poi dal portavoce dell’artista, che ha rilasciato anche una dichiarazione al Telegraph, fine dal figlio nonché regista di Bowie, Duncan Jones.

“Sono molto dispiaciuto e triste di dirvi che è vero” ha scritto il figlio della rockstar britannica su Twitter. “Sarò offline per un po’ “. Dopo Lemmy Kilmister, se ne va un’altra leggenda che per 50 anni ha segnato il panorama rock, creando e portando sulla scena i personaggi di Ziggy Stardust, del Duca Bianco e di Alladin Sane. Solo qualche settimana fa, David Bowie aveva annunciato il suo ritiro definitivo dalla scena live, che non lo vedeva più protagonista dal 2006.