Dracula di Bram Stoker, su Rai 4 arriva un classico dell’horror e del romance con Gary Oldman

0
Dracula di Bram Stoker,
Dracula di Bram Stoker,

Dracula di Bram Stoker, il classico dell’horror e del romance diretto da Francis Coppola e con Gary Oldman nei panni del conte immortale, sarà trasmesso stasera alle 21.05 su Rai 4

TV-La prima serata di martedì 14 marzo 2017 si prospetta molto ricca anche per gli amanti dei grandi classici del cinema e dell’horror. Oggi su Rai 4, alle 21.05, andrà in onda Dracula di Bram Stoker di Francis Coppola con Gary Oldman nei panni del conte immortale e Winona Ryder in quelli di Mina, la donna di cui si innamorerà e che cercherà di attirare sulla strada del male.

La storia riprende sia le vicende storiche di Vlad l’Impalatore, realmente esistito e da cui Bram Stoker trasse ispirazione per scrivere il suo Dracula, sia dalla storia fantastica creata dall’autore irlandese. Nel 1462 le armate del principe transilvano Vlad sconfiggono i musulmani, ma Elisabetta, la sua fidanzata, si suicida dopo aver ricevuto un falso messaggio in cui le viene annunciata la morte del suo sposo.

Dracula di Bram Stoker, appuntamento con il grande cinema stasera martedì 14 marzo 2017 su Rai 4

Sconvolto dal dolore, Vlad rinnega tutto quello per cui ha combattuto e si vota per sempre al male, diventando così Dracula l’immortale. Quattro secoli dopo quell’evento, nel castello del conte sanguinario arriva Jonathan Harker, un giovane agente immobiliare fidanzato con Mina, che per un caso è identica alla sua Elisabetta.

Il vampiro, per ritrovare l’amore perduto e legare a sé la giovane per sempre, decide quindi di trasferirsi nella Londra vittoriana. Qui vampirizza Lucy, l’amica di Mina che sta per sposarsi, ma prima di riuscire a fare lo stesso con la fidanzata di Jonathan viene contrastato dal professor Van Helsing.

Dopo una cavalcata infernale sulla via del ritorno, Mina, Jonathan, Vlad e Van Helsing si ritrovano nel castello di Dracula mentre sorge il sole e pronti per lo scontro finale tra il bene e il male…