Euro 2016: ecco la nuova maglia degli azzurri

0

Ormai mancano pochi mesi all’inizio degli Euro 2016 e per la squadra azzurra fervono i preparativi. L’ultimo di questi è stata la nuova maglia degli azzurri per Euro 2016, che è stata presentata da Conte: “Chi non riconosce il valore di questa divisa, non ne è degno.”

CALCIO-A pochi mesi dall’inizio degli Euro 2016, Antonio Conte ha presentato la nuova maglia degli azzurri: una maglia a colletto alto, come quelle del passato, orlata del tricolore sulle maniche, e un azzurro intenso che fa da sfondo.

L’importanza della maglia, che è stata presentata a Firenze, è stata sottolineata dallo stesso Conte con una frase lapidaria: “Chi non riconosce l’importanza di questa maglia, è inadatto ad indossarla.”

Euro 2016: nuova maglia per l’Italia, e Gigi Buffon diventa testimonial

La nuova maglia dell’Italia, che farà il suo ingresso ufficiale venerdì prossimo in occasione dell’amichevole con la Germania, ha avuto come testimonial d’eccezione Gigi Buffon, Davide Astori e Manolo Gabbiadini.

Creata da uno degli sponsor più importanti degli azzurri, la Puma, la nuova maglia della squadra italiana per gli Euro 2016 è tecnologica (attraverso delle microcapsule permette di gestire meglio il calore corporeo), rilascia un effetto di micro-massaggio in aree specifiche e fornisce un approvvigionamento energetico più veloce, che permette ai muscoli di rimanere attivi. Ci sono inoltre dettagli in oro sulle maniche, oltre al tricolore, mentre il colletto alto si ispira al passato. La nuova maglia dell’Italia può essere acquistata anche sul sito della Puma e presso i principali rivenditori di articoli sportivi.