Eurovision Song Contest 2016: vince l’Ucraina!

0

Il televoto ha ribaltato una situazione inizialmente a favore dell’Australia: l’Ucraina vince così l’Eurovision Song Contest 2016 con Jamala e la canzone 1944. Francesca Michielin, 21 anni, è arrivata invece sedicesima con 124 voti

EUROVISION SONG CONTEST 2016-Dopo una serata carica di emozioni, di tante sorprese e di tanta musica che ha fatto ballare l’Europa sia a Stoccolma sia nelle piazze principali e nelle case di tutto il mondo, si è chiusa la finale di Eurovision Song Contest.

eurovision song contest 2Nonostante le giurie europee si fossero schierate a favore dell’Australia, arrivata nella classifica provvisoria al primo posto con 320 punti, il televoto ha ribaltato completamente la situazione e fatto trionfare l’Ucraina, rappresentata dall’artista Jamala, che ha portato la canzone 1944.

Eurovision Song Contest 2016: sedicesimo posto per Francesca Michielin

Per Francesca Michielin invece, 21 anni e arrivata seconda al Festival di Sanremo 2016, l’Eurovision Song Contest 2016 ha riservato il sedicesimo posto con 124 punti (il brano in gara era No Degree of Separation, cantato in italiano), ma con molte sorprese: a cominciare dai 12 punti della Francia, che non si aspettava nemmeno Flavio Insinna, per finire con i 12 punti della Norvegia e con l’apprezzamento generale del pubblico.

Ospiti di questa edizione speciale, che hanno seguito l’Eurovision Song Contest 2016, l’Australia, arrivata al secondo posto con 511 punti (davanti alla Russia, terza, che ha totalizzato 491 punti), la Cina e gli Stati Uniti. Tra i personaggi di spicco anche Justin Timberlake, attore e cantante, che per la prima volta si è esibito dal vivo sul grande palco dell’evento che raccoglie l’eccellenza della musica europea.