Facebook scansiona i nostri messaggi?

0
Facebook scansiona i nostri messaggi?

Forse ancora una volta Faceook si è messa nei pasticci riguardo una possibile violazione della privacy dei suoi utenti. La società sarebbe accusata di aver provveduto più volte a scansionare i messaggi dei suoi utenti in cerca di link per generare profitti alle “spalle” dei propri utenti.

Facebook scansiona i nostri messaggi?

Naturalmente Facebook fa della sua fortuna gli utenti ed il traffico link che si genera all’interno della piattaforma. Tutto questo traffico si traduce in un guadagno per cui è bene che vengano continuamente generati link, ancora meglio se questi conducono a pagine esistenti. Con il sospetto che il colosso abbia quindi scansionato i messaggi dei propri utenti è partita una vera e propria class-action con la speranza di mettere fine a questa pratica scorretta.

Purtroppo però nel caso le accuse si rivelassero fondate non è previsto alcun rimborso nelle tasche dei querelanti, l’unica cosa che si otterrebbe è lo stop da parte del colosso di attuare questa pratica scorretta. Ancora una volta quindi ecco la dimostrazione che i nostri messaggi non sono mai al sicuro, è bene quindi non inserire mai nelle chat di testo riferimenti alle nostre password o credenziali di ogni genere.