Come fanno i Google Pixel a catturare foto così belle?

0
Come fanno i Google Pixel a catturare foto così belle?

I Google Pixel sono dei dispositivi che presentano non solo tanta potenza, ma anche una fotocamera straordinaria nonostante non sia presente uno stabilizzatore ottico. il risultato è così strabiliante che in rete sono considerati i prodotti con la migliore fotocamera (mobile) sul mercato superando anche i prodotti di Samsung che fino ad ora erano letteralmente i migliori.

Come fanno i Google Pixel a catturare foto così belle?

Come fanno a scattare foto così belle? A detta di Google stessa è il loro algoritmo che fa miracoli. La fotocamera posteriore dei Pixel è una 12,3 megapixel Sony IMX378, con EIS, 1,55 um pixel, f/2.0, totalmente assente lo stabilizzatore ottico quindi. Ma l’algoritmo ed il software di Google iniziano a scattare e memorizzare foto fin dall’apertura della fotocamera.

In questo modo quando noi andiamo a premere il tasto scatta in realtà la fotocamera smette di scattare foto e va a combinare tutte le foto scattate in precedenza cercando di elaborarle per catturare quante più luce possibile. Vista poi la grandezza del sensore ed i pixel ed il nuovo stabilizzatore ottico registrare video con i prodotti è un vero piacere.