Fibra Ottica TIM 200 mega dal prossimo aprile

0
Fibra Ottica TIM 200 mega dal prossimo aprile

Tim ha fatto un annuncio atteso da davvero troppo tempo, a partire dal prossimo aprile la Fibra Ottica TIM viaggerà a 200 mega grazie alle nuove implementazioni sul campo del profilo 35b. La tecnologia sarà la stessa già elencata nei nostri articoli precedenti, cambierà soltanto il profilo che verrà caricato.

Fibra Ottica TIM 200 mega dal prossimo aprile

Attualmente le VDSL in Italia viaggiano sul profilo 17° (a meno che non siate collegati in rete rigida dove è previsto il profilo 8a). Il profilo 17° ha un’ampiezza di banda di 17 MHz, permette quindi di agganciare un tot numero di portanti. Con il nuovo profilo 35b l’ampiezza di banda sarà doppia e potremmo agganciare quindi portanti doppie rispetto il 17°.

Per poter utilizzare questo profilo è necessario che sul vostro ripartilinea sia montato un nuovo ONU a 192 porte espandibile compatibile con schede E-VDSL, inoltre TIM dovrà anche fornirvi un nuovo modem. Non sono stati comunicati i prezzi dell’offerta, ne alcuna altra informazione. In seguito con l’avvicinarsi di aprile saranno rilasciati i nuovi dettagli.