Fotocamera eccezionale per i Google Pixel, ma c’è anche qualche difetto

0
Ecco come girano i video i Google Pixel

I Google Pixel sono i dispositivi di ultima generazione di Google dotati di una fotocamera davvero eccezionale, i dispositivi seppur godono di un reparto tecnico e fotografico all’avanguardia non sono esenti da “difetti”, se così vogliamo chiamarsi.

Fotocamera eccezionale per i Google Pixel, ma c’è anche qualche difetto

Alcune fotocamere in determinate condizioni di luce o controluce possono generare alcuni disturbi video chiamati “halo effect“, questi disturbi video non rappresentano un vero e proprio problema legato al sensore dell’apparecchio, tuttavia possono essere corretti anche attraverso l’algoritmo software che gestisce la fotocamera stessa.

Diversi utenti hanno segnalato a Google questo fastidioso effetto video e Google ha prontamente risposto che gli ingegneri sono già al lavoro su un aggiornamento software che cancellerà definitivamente il problema. Questo arriverà nel corso delle prossime settimane, ma non è stata data una tempistica esatta.

i prodotti, come potrete certamente vedere nel nostro blog, sono stati oggetto di diversi filmati realizzati in 4K certamente straordinari. La qualità delle riprese, la stabilizzazione ottica, la fluidità dei filmati, risultati davvero impeccabili. Chissà se nell’immediato futuro qualsiasi altro prodotto sia in grado di raggiungere o addirittura superare questi risultati.