Francesco Gabbani “Ecco perché non ho mai partecipato ai talent.”

0

Francesco Gabbani, dopo aver trionfato l’anno scorso nelle Nuove Proposte e aver vinto un anno dopo nella categoria dei big a Sanremo, ha rivelato il motivo per cui non ha mai partecipato ai talent

MUSICAFrancesco Gabbani, dopo aver trionfato l’anno scorso nelle Nuove Proposte con il brano Amen e aver vinto un anno dopo nella categoria dei big a Sanremo 2017 con la sua Occidentali’s Karma, è diventato il cantante del momento e rappresenterà l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest che si terrà a Kiev.

Il cantante carrarese, che ha fatto una lunga gavetta e ha incassato non poche porte in faccia prima del trionfo (per due volte!) sul palco dell’Ariston, di recente ha rivelato il motivo per cui non ha scelto di partecipare ai talent come Amici e X Factor.

Francesco Gabbani “Non sono mai andato nei talent perché penso che non siano il posto giusto per il linguaggio che propongo e per la mia personalità.”

“Non ho mai preso in considerazione Amici e X Factor perché penso che non siano il posto giusto per il mio linguaggio e per il modo in cui mi propongo” ha rivelato Gabbani in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi. “Ho iniziato a suonare da piccolo, a 19 anni, subito dopo il liceo classico avevo già un contratto con la Sony Music. Eppure il successo non arrivava. Tanto che ho deciso di abbandonare. Poi il tentativo dell’anno scorso, fatto senza sperarci troppo.”

Per questo ha deciso di fare la gavetta alla vecchia maniera, bussando dapprima alla porta delle case discografiche. Non prima di aver studiato musica per anni, aiutato dal padre, che dopo aver lavorato a lungo come batterista, ha aperto un piccolo negozio di strumenti musicali.