Il 5 settembre 2016, se fosse stato ancora vivo, sarebbe stato il 70esimo compleanno di Freddie Mercury, il frontman dei Queen. Per l’occasione la catena Hard Rock Cafè ha deciso di celebrarlo con una giornata di festa e una raccolta di fondi per sostenere la ricerca sull’AIDS e sull’HIV
MUSICA-Il 5 settembre 2016, se fosse stato ancora vivo, sarebbe stato il 70esimo compleanno di Freddie Mercury, il frontman dei Queen. Per l’occasione gli Hard Rock Cafè di tutto il mondo, compresi quelli italiani di Roma, Venezia e Firenze, lo celebreranno con una giornata di festa.
Il Freddie for a Day, che ormai si tiene da quattro anni, sarà un evento mondiale che si festeggerà presso tutti i locali della catena e il cui ricavato sarà devoluto a Mercury Phoenix Trust, l’associazione intitolata al cantante e che si occupa di sostenere la ricerca sull’AIDS e sull’HIV.
Freddie Mercury: l’evento in cui si potranno vestire i panni del cantante per un giorno
Per l’occasione, i tre Hard Rock Cafè italiani rispolvereranno le tutine elasticizzate, faranno divertire i fans e distribuiranno i celebri baffetti per permettere agli appassionati dei Queen di impersonare il cantante per un giorno.
Non solo: in serata si potrà anche gustare un menù Hard Rock Cafè dedicato all’artista, mentre il 5 settembre si potranno anche acquistare due pins, una delle quali dedicata proprio al 70esimo compleanno di Freddie Mercury, in edizione limitata.