Gabrielli e la squadra per Roma

0
Gabrielli

 

Gabrielli squadra per Roma

Il prefetto della Capitale Franco Gabrielli ha ricevuto l’incarico dal ministro dell’Interno Angelino Alfano di “affiancamento” al Sindaco di Roma Ignazio Marino. Diciamo anche che Gabrielli è una persona abituata a “cavarsela da sola” rispetto ai compiti che vengono a lui affidati, la sua carriera si basa su questo principio questo ha dimostrato prima in Polizia e successivamente nella Protezione civile, quindi il criterio “principe” per la gestione anche in questo caso supponiamo sia questo e in questo caso si tratta di sciogliere la complessa matassa del suo intervento a fianco del Campidoglio.

 

Il Prefetto Gabrielli comunque anche visto il criterio di lavoro che si è dato ha e avrà una squadra di cui si fida e alla quale si appoggerà. Un gruppo scelto, formato in gran parte dai dirigenti della Prefettura, ma non solo, infatti le diramazioni di questo si estenderanno nell’amministrazione della capitale e anche nella altre forze dell’ordine. Il vantaggio di Franco Gabrielli però è evidente, Roma la conosce bene, sia per essersi scontrato con l’ex Sindaco Alemanno sulla vicenda “neve” del 2014 sia perché era dirigente della Digos, dei suoi attuali contatti quello che spicca per importanza da quando è stato nominato Prefetto risulta essere quello con Alfonso Sabella, “vecchia” conoscenza di Gabrielli, infatti è dai tempi di Palermo che i due si conoscono, ricordiamo che uno era magistrato antimafia e l’altro si trovava all’Ufficio di protezione dei pentiti di Cosa Nostra. I due hanno mantenuto rapporti molto buonie questo legame instaurato si rivelerà certamente importante per le delicate condizioni e situazioni che si dovranno trattare e si stanno attualmente trattando a Roma.

SHARE
Previous articleAndroid Wear sarà compatibile con iOS
Next articlePenelope Cruz testimonial Carpisa

Appassionato di informatica e di tecnologia. Ha cominciato a muovere i primi passi nel web già dall’età di 10 anni.
Tra lui ed il mondo cibernetico è stato amore a prima vista, un amore che si è rafforzato nel tempo, tanto da considerarsi tra i più esperti in materia informatica con particolare interesse al mondo dell’Email Marketing.