Garlasco: incidente mentre sale sul treno, è grave

0
Garlasco

Garlasco, una 15enne ha cercato di salire sul treno all’ultimo momento, ma è rimasta incastrata tra le porte ed è stata trascinata per metri. Ora è ricoverata in gravissime condizioni, mentre la Polfer ha inviato un’inchiesta. Trenord però assicura: “Tutti i controlli sulla salita e sulla discesa dei passeggeri sono stati eseguiti prima della partenza.”

GARLASCO-Ha cercato di salire sul treno all’ultimo momento, ma rimasta incastrata tra le porte del convoglio o forse cercando di appendersi alla porta chiusa, una 15enne è stata trascinata per diversi metri e ora è ricoverata in gravissime condizioni. La ragazzina si trova nel reparto rianimazione: rischia di perdere il braccio.

I fatti sono successi verso le 7.00 del mattino di martedì. La giovane, che era accompagnata da alcuni compagni, doveva prendere il treno del Vercelli-Pavia, che in genere è sempre stracolmo di passeggeri nelle prime ore del mattino. Secondo una prima ricostruzione, la 15enne avrebbe cercato di salire all’ultimo momento, ma rimasta incastrata nella porta del convoglio, sarebbe stata trascinata per diversi metri.

Garlasco: Trenord smentisce l’ipotesi

La Trenord tuttavia smentisce l’ipotesi, dicendo che il treno sarebbe partito solo dopo che il capotreno aveva ultimato tutti i controlli sulla salita e sulla discesa dei passeggeri. Cosa sia veramente accaduto, lo stabilirà la Polfer, che ha avviato un’inchiesta, mentre Trenord ha dato il via ad un’indagine interna.

La giovane, che ha riportato danni al braccio e vascolari, è stata soccorsa dal 118. I soccorritori hanno confermato di averla portata al Policlinico San Matteo di Pavia, dove si trova in Rianimazione, e che è stato effettuato un intervento chirurgico di emergenza per cercare di salvare il braccio destro.