Genova: autostrada in fiamme, chiusa l’A12

0

Notte di paura a Genova, dove l’A12 è stata chiusa per precauzione a causa dello scoppio di un violento incendio. Centinaia di persone sono state fatte evacuare da un condominio di Pegli 2 in preda alle fiamme

LIGURIA-Continua l’emergenza incendi in Liguria, esplosa lunedì poco dopo le 11.00 di mattina: a Genova l’A12 è stata chiusa per precauzione al traffico a causa della presenza di roghi, attivi sulle alture di Sant’Ilario e Nervi.

I Vigili del Fuoco stanno facendo di tutto per domare l’incendio, ma per il momento non ci sono stati miglioramenti. Intanto poco dopo l’alba di stamattina sono state fatte evacuare centinaia di persone dal condominio Orizzonte Pegli 2 e dai palazzi 4 e 6 di Via alla Pineta.

Genova in fiamme, si ripete il terrore del 2005

I condomini, che sono stati evacuati, hanno trovato riparo dal freddo sui bus che sono stati messi a disposizione dall’Amt. Sempre a causa del fuoco sono state sospese le lezioni alla scuola Alessi.

Rita Campobasso, una delle residenti nel quartiere Orizzonte, ha raccontato di aver rivissuto gli attimi di paura del 2005, quando è andato tutto a fuoco “Non siamo stati evacuati perché nella nostra zona le fiamme ci avevano circondato e il vento le spingeva da ogni parte.”