Gli utenti muovono una class action contro Apple

0
class action

Apple negli ultimi 4, 5 anni sta passando dei periodi di stress a causa delle numerose sentenze contro la rivale/collaboratrice Samsung. Ultimamente le sentenze aperte contro Samsung stanno volgendo lentamente al termine, ma ci sono tantissime altre gatte da pelare.

Recentemente infatti Apple si è vista rivoltare contro un numerosissimo gruppo di utenti che ha aperto e depositato una class action contro l’azienda per un problema generato da iOS 6. Ai tempi di iOS 6 vi era l’iPhone 5, successivamente è subentrato l’iPhone 5S.

Grazie alla grande capacità elaborativa della GPU la stessa era capace di gestire sia i dati audio che video contemporaneamente. Questo carico di lavoro della GPU causata una “modalità sleep” della CPU per colpa di iOS 6 che quindi mandava in “stand-by” il Wi Fi causando costi via via sempre più elevati per gli utenti che si vedevano risucchiare dati dalla linea telefonica. Il problema è stato risolto soltanto con iOS 8.1. La causa non è stata però ancora affidata ad alcun giudice.