Google: multa di 227 milioni di euro dal fisco

0
Google fisco

Apple è stata la prima società che ha dovuto subire una gravissima multa da parte del fisco Italiano a causa di una massiccia evasione fiscale da diversi milioni di euro. Nel caso di Apple si parlava di una evasione da quasi 1 miliardo di euro (880 milioni per esattezza), alla fine ci si è accordati poi per il pagamento di una somma totale di 318 milioni di euro da sanare. Ora è il turno di Google.

Google riceve una bella multa di 227 milioni di euro dal fisco

Purtroppo ci si è svegliati troppo tardi ed abbiamo permesso alle grandi società di lucrare senza alcun problema per anni ed anni, arrivando poi a risultati del genere. Attualmente Google avrebbe in causa 2 presunte evasioni, una per la non dichiarazione IRES su una base netta di 100 milioni di euro, una seconda invece per il non versamento delle ritenute d’acconto che andrebbero ad aggiungere altri 200 milioni di euro al conto.

L’agenzia delle Entrate ha mandato un primo avviso a Google, tuttavia l’avviso è solo il primo passo verso una causa molto più ampia. La questione è soltanto all’inizio ed intanto Google afferma soltanto che “opera nel rispetto totale dei paesi dove ha mercato con particolare attenzione alle leggi vigenti”.