iPad Air 3 con display 4K?

0
iPad Air 3

Anche se con un bel po’ di ritardo tornano nuove voci sul prossimo iPad top gamma di Apple, iPad Air 3. iPad Air 2 infatti si trova sul mercato ormai da oltre un anno e molti si aspettavano un degno erede già da diversi mesi, erede che poi non è arrivato. iPad Pro infatti si posizione su tutt’altra fascia di prezzo e categoria, per cui è un prodotto destinato adun utenza molto più business.

iPad Air 3 in arrivo con display 4K?

La produzione in vasta scala di iPad Air 3 è attesa soltanto per il secondo trimestre del 2016, tuttavia il prodotto è giù pronto e dovrebbe adottare una scheda tecnica da non fare invidia a nessuno. Si partirebbe infatti con il nuovo display da 9.7 pollici e risoluzione di ben 4096 x 3072 pixel, processore Apple A9X e ben 4 GB di memoria RAM, proprio come iPad Pro.

Tuttavia non ci si ferma qui con i rumors, si pensa infatti che il prodotto possa essere annunciato a marzo insieme ad iPhone 5se, in modo da non lasciare il povero smartphone da solo. L’uscita sarebbe poi attesa per maggio. A questo punto speriamo che la batteria sia abbastanza capiente da permettere almeno un giorno pieno di utilizzo.