Huawei interessata al reparto PC?

0
Huawei Mate S

Huawei ha visto crescere la sua fama nell’ultimo anno. Considerata nel 2013/2014 come una società cinese che produceva smartphone antiquati, oggi anche grazie a Google è una delle divisioni più gettonate. Huawei ha avuto un 2015 splendido, il 2016 dovrebbe essere la coronazione di nuovi sogni nel cassetto.

Huawei interessata al reparto PC? Sembra di si. Presto i primi Matebook

Quello di cui andremo a parlare oggi non è del tutto nuovo visto che già diverse volte in rete si è parlato di un avvento da parte del produttore cinese nel reparto PC. Un avvento perchè non è mai entrata nel vivo delle vendite con suoi PC anche se produce ormai da diversi anni moduli per le infrastrutture di rete utilizzati anche oggi da aziende come Telecom Italia (TIM) per la fornitura delle nuove reti NGA.

I rumors con il prossimo arrivo del Mobile World Congress di Barcellona si fanno più recenti e confermano ciò che girava da un po’ di tempo nei corridoi della rete. Huawei annuncerà al MWC i suoi primi prodotti PC. Questi debutteranno con la nuova piattaforma Matebook, che non saranno altro dei Laptop appartenenti alla famosissima gamma Mate.