Italia: i migranti arrivavano con i circhi

0

Sgominata un’organizzazione che favoriva l’ingresso illegale dei migranti in Italia. Le manette sono scattate per numerosi impresari di circhi, che si sono trasformati in trafficanti di esseri umani. Coinvolti anche Lino Orfei, i titolari del circo Coliseum e Sandra Orfei

ITALIA-Dalle prime luci di stamattina, la Polizia sta eseguendo diversi arresti nei confronti di alcuni impresari di circhi e di diversi dipendenti pubblici, anche piuttosto noti in Italia, rei di aver favorito e incoraggiato l’immigrazione clandestina.

I mandati di arresto sono stati ordinati dalla Procura di Palermo (Sicilia), nell’ambito di un’indagine della squadra mobile che ha portato alla scoperta di un’organizzazione transnazionale che favoriva l’ingresso illegale dei migranti.

Italia: migranti, ingressi illegali in Italia. Tra le persone poste in stato di fermo, anche Lino e Sandra Orfei

Come ha comunicato la Polizia, solo nell’ultimo periodo in Italia sono entrati illegalmente centinaia di cittadini extracomunitari, provenienti soprattutto dall’India, dal Pakistan e dal Bangladesh.

Nell’operazione chiamata Golden Circus, sono stati coinvolti anche diversi impresari di circhi, tra i quali ci sarebbero Lino Orfei, Alvaro Bizzarro e Darvin Cristiani. In manette anche i titolari del circo Coliseum, tra i quali ci sarebbe anche Sandra Orfei. Gli altri circhi rimasti coinvolti nell’affare dei migranti, che ha fruttato più di sette milioni di euro, sono il circo Città di Roma, lo Smart Shane, il Kumar, il Vienna Roller, il Caroli, il Wigliams Brother, il Jonathan, l’Apollo, il De Blais, il Meraviglioso, l’Aris Martini, il Martini Cirque d’Europe, l’Acquatico Denji Show e l’Acquatico Splash.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here