J.K.Rowling: “Il segreto rivelato a Rickman”

0

J.K.Rowling, autrice della saga di Harry Potter, nel 2011 aveva rivelato ad Alan Rickman un segreto su Severus Piton. Oggi, a pochi giorni dalla morte dell’attore, la scrittrice l’ha rivelato a tutta la rete e tutti si sono commossi

LETTERATURA-Un segreto che solo Alan Rickman, l’attore che ha interpretato Severus Piton e scomparso pochi giorni dopo la morte di David Bowie, sapeva e che l’autrice della saga gli aveva rivelato nel 2011. Oggi però quel segreto, che riguarda il personaggio di Severus Piton, è stato affidato da J.K.Rowling a tutta la rete e tutti si sono commossi.

“Ho raccontato a Rickman che cosa ci fosse dietro la parola “Sempre” “. Per chi non fosse un profano della serie, la battuta si riferisce a quanto Severus Piton rivela ad Albus Silente nell’ultimo capitolo della saga, Harry Potter e i doni della morte – parte 2.

J.K.Rowling e Alan Rickman conoscevano i veri sentimenti del personaggio

Nel lungo flashback, che appare in quello che è stato considerato il film più “buio” della serie, Severus Piton rivela a Silente i veri sentimenti che prova per Lily, la madre di Harry Potter. Dopo aver ascoltato le sue parole, Albus Silente osserva “Dopo tutto questo tempo?”, e il professore di pozioni conferma “Sempre” con uno sguardo profondo e sfuggente, uno sguardo che ha riscattato il personaggio dopo anni di incomprensioni e di giudizi affrettati.

Prima ancora che si arrivasse all’ultimo capitolo della serie, Alan Rickman sapeva quindi che Severus Piton, dietro quell’espressione buia e severa, tanto che in un primo momento era passato per il cattivo della situazione, nascondeva dei sentimenti molto appassionati e un amore incondizionato per la madre di Harry Potter, tanto da spingerlo a diventare più avanti un punto saldo e una protezione per il maghetto più famoso della letteratura per ragazzi.