Juventus: un sorteggio che fa paura

0
Juventus

La Juventus affronterà il Bayern Monaco, mentre la Roma dovrà vedersela con il Real Madrid. Nessuno però fa i salti di gioia per il sorteggio: i tifosi sperano nell’impresa, mentre Mediaset dovrà rivedere i piani fatti in azienda per gli ottavi della Champions League

CHAMPIONS LEAGUE-Il rischio per la Juventus e per la Roma c’era, ma ovviamente si sperava nella buona sorte e che non capitassero proprio quelle squadre. Stavolta però la dea bendata sembra che abbia voltato le spalle alle italiane, perché ciò che si temeva, ora è ufficialmente avvenuto: la Juventus dovrà vedersela con il Bayern Monaco, mentre la Roma affronterà il Real Madrid.

JuventusSe i tifosi nutrono qualche fioca speranza sulla riuscita degli incontri, di tutt’altro avviso è la Mediaset, che ora dovrà rivedere i suoi piani. La nota azienda televisiva aveva investito ben 700 milioni di euro per aggiudicarsi l’esclusiva per il club fino al 2018, ma gli ascolti e i guadagni si sono rivelati nettamente inferiori rispetto a quelli sperare e non c’è stato nemmeno il picco negli abbonamenti.

Juventus e Roma sotto la spada di Damocle

Le cose però potrebbero complicarsi ulteriormente se le due italiane dovessero uscire dagli ottavi di finale della Champions League, pertanto la Mediaset dovrà mettere insieme una terapia d’urto per limitare al più possibile i danni.

JuventusIn particolare, la partita tra i campioni d’Italia e i campioni di Germania è proprio quella a creare i grattacapi più feroci a Cologno Monzese. Mediaset infatti non potrà contare neanche sul fatto che sarà la sfida più affascinante, visto che la ZDF renderà visibile la partita anche agli abbonati Sky. L’emittente tedesca è stata oscurata in Italia dietro richiesta della stessa Mediaset, ma il canale risulta visibile ai possessori del decoder Sky che possono sintonizzarsi sul canale facendo una ricerca da altre reti.