Le stoccate di Francesco Paolantoni a “La cucina secondo Beppi”

0

Oggi “La cucina secondo Beppi” dovrà fronteggiare le stoccate di Francesco Paolantoni, che quest’anno lo vedremo nel film “A Napoli non piove mai”, per la regia di Sergio Assisi. Per Beppi Banfi non sono però in arrivo stoccate da cappa e spada, ma un altro primo di mare che vedremo stasera alle 21.00 sul sito www.lacucinasecondobeppi.it

PROGRAMMI TV E ANTICIPAZIONI-Ricordate? Ve l’avevamo anticipato la scorsa settimana in occasione della nuova puntata de “La cucina secondo Beppi” con Antonio Fiorillo, dove Beppi Banfi e il comico si preparavano ad affrontare un coniglio pieno di risate alla cacciatora. Ora però possiamo darvene la conferma: stasera a Beppe Banfi toccherà fronteggiare le stoccate dell’attore Francesco Paolantoni, che ha collaborato anche con Renzo Arbore, Enzo Iacchetti e Sophia Loren.

Quello tra Beppi Banfi e Francesco Paolantoni non sarà però un duello di cappa e spada, ma una sfida culinaria che avrà come protagonista un pesce che di solito, più che far leccare i baffi, suscita qualche smorfia di sospetto: lo stocco, meglio noto con il nome di stoccafisso.

A “la cucina secondo Beppi” lo stoccafisso si reinventa

Lo stocco non ha bisogno di molte presentazioni, poiché questo pesce essiccato prima o poi ce lo ritroveremo inevitabilmente sulla tavola: se non per il venerdì santo, quando la tradizione prescrive per i credenti un giorno di magro e di digiuno, dove sono permessi come cibi solo il merluzzo o lo stoccafisso, poco ma sicuro ci capiterà un altro giorno.

Molti di voi sicuramente storceranno il naso davanti al nome dello stoccafisso, ma credeteci: a “la cucina secondo Beppi” anche un alimento così malvisto come lo stocco, può trasformarsi in un piatto gustoso e carico di profumi. E perché no, invece della versione classica con riso o patate, potete servire lo stocco mescolato ai paccheri, come ci mostra Beppe Banfi insieme a Francesco Paolantoni nel nuovo episodio de “La cucina secondo Beppi”.

Nuovo personaggio a “La cucina secondo Beppi”: Lucia

Ma la nuova puntata di “La cucina secondo Beppi”, che andrà in onda stasera alle 21.00 su www.lacucinasecondobeppi.it, riserva ben altre sorprese agli spettatori oltre ad un nuovo modo di preparare lo stocco con l’aggiunta dei paccheri. Lo vediamo nel trailer di questo episodio de “La cucina secondo Beppi”, dove Francesco Paolantoni si esibisce in una nuova gag con Lucia.

Il nuovo personaggio, che stavolta prende le sembianze di una bella ragazza del sud dagli occhi a mandorla, dopo i primi sospetti su quel piatto a base di stoccafisso, vedendo mangiare di gusto Francesco Paolantoni insiste per provarlo. Sulle prime l’attore sembra d’accordo, ma nei fatti, alla fine si esibisce con Lucia in un esilarante tira e molla. Come andrà a finire la disputa tra Lucia e Francesco Paolantoni a “la cucina secondo Beppi”?

“La cucina secondo Beppi” sta dimostrando sempre di più di sapersi giostrare tra primi, secondi, mare e montagna. Stasera ci sarà il primo tuffo di Francesco Paolantoni e Beppi Banfi in fondo al mar (ma non è chiaro se incontreranno o meno qualche Sirenetta, oltre allo stoccafisso), ma come se la caverà il nostro eroe con il primo dolce incontro?

Dopo esserci gustati la puntata con Francesco Paolantoni, che preparerà insieme a Beppi Banfi i paccheri allo stocco (trovate la ricetta sul sito ufficiale), lo vedremo settimana prossima nell’episodio successivo de “la cucina secondo Beppi”.