Letteratura: al via il terzo Social Book Day

0

Oggi sui principali social network si festeggia il “Social Book Day”, una giornata speciale dedicata ai libri e aperta a tutti i booklovers. I protagonisti del mondo editoriale internazionale e italiano, gli youtubers, i bloggers, le community e i forum manifesteranno il proprio amore per la lettura con l’hashtag #SocialBookDay

LETTERATURA-In un Paese dove si sta leggendo sempre di meno e l’editoria sta perdendo gradualmente i suoi lettori, oggi è esplosa un’iniziativa particolare, che si sta svolgendo in tutte le nazioni del mondo: il Social Book Day, il terzo organizzato dopo il successo delle altre due edizioni, dove i protagonisti del mondo editoriale internazionale e italiano, gli youtubers, i bloggers, le community e i forum, sono stati invitati ad esprimere il proprio amore per la lettura grazie all’hashtag #SocialBookDay.

L’hashtag è già presente tra i trend di twitter per quanto riguarda il mondo della letteratura e, in queste ore, sta facendo parlare migliaia di booklovers. Ma come è possibile partecipare al Social Book Day?

Letteratura: Social Book Day, basta un profilo social e il gioco è fatto!

Per partecipare al Social Book Day è sufficiente twittare, oppure pubblicare sul proprio account facebook, una frase, una citazione, un aforisma, del nostro autore preferito, con accanto l’hashtag #SocialBookDay e la menzione @Libreriamo.

Gli interventi più originali saranno pubbicati nel manifesto della terza edizione di Social Book Day, che Libreriamo cercherà di far vivere fuori e dentro la rete chiedendo un sostegno ai quotidiani e ai magazine digitali e cartacei. Lo scopo di Libreriamo è quello di portare avanti una campagna di sensibilizzazione social a sostegno della letteratura e dei libri.