LG G5, plastica o metallo?

0
LG G5, plastica o metallo?

In rete con l’uscita del nuovo LG G5 sono iniziati a circolare video che mostrano i primi bend test e stress test del prodotto. Chi ha avuto modo di provare il prodotto ha analizzato bene i materiali, e pare che LG G5 sia in realtà realizzato in policarbonato e non alluminio.

LG G5, plastica o metallo?

Il prodotto non è ancora disponibile in Italia, dove sono appena iniziati i preordini. Il debutto ufficiale arriverà entro qualche settimana e per ora dobbiamo affidarci alle review ed i test presenti su YouTube. Partiamo subito con il dirvi che il test incriminato che ha portato a qualche dubbio è il seguente:

video

Chiaramente nel video viene segnalato come la parte esterna alla fine è plastica verniciata mentre all’interno è presente uno scheletro in alluminio. Tuttavia ad LG non sta bene questa dichiarazione che ha riferito ufficialmente, in risposta al video, che “Non è corretto dire che un prodotto è in plastica soltanto perchè è stato verniciato. LG G5 utilizza una speciale vernice per regalare un effetto particolarmente ricercato, ma questo non significa che sia in plastica”. Ogni dubbio tolto.