Los Angeles: allarme bomba, chiuse scuole

0
Los Angeles

Los Angeles, chiuse tutte le scuole della città per un credibile allarme bomba. Saranno almeno 640mila gli studenti che non potranno recarsi a scuola, provocando non pochi problemi nelle famiglie, che però hanno accettato il provvedimento emanato dal Provveditore Ramon Cortes

LOS ANGELES-I responsabili della sicurezza di Los Angeles (Usa) hanno dichiarato di aver intercettato un messaggio che faceva sospettare di un attentato terroristico, che sarebbe avvenuto tramite bomba nascosta in uno zainetto o in un sacco.

Los AngeleImmediata la chiusura di tutte le scuole. La misura di sicurezza è stata ordinata dal Provveditore Ramon Cortes. La decisione ha scatenato non pochi problemi nelle famiglie coinvolte, che tuttavia l’hanno accettata di buon grado.

Los Angeles: allarme bomba, “È una precauzione indispensabile dopo quanto avvenuto a Sa Bernardino”

Il messaggio che lasciava presagire la presenza di una bomba è stato intercettato stamattina alle 07.00 (ora locale). Le autorità hanno quindi annunciato la chiusura di tutte le scuole. “È una precauzione indispensabile dopo quanto avvenuto a San Bernardino” ha comunicato Cortes.

Los Angele“State lontani dai campus scolastici” è stato l’appello lanciato dalle autorità di Los Angeles, che hanno inoltre provveduto a cancellare tutte le lezioni previste in giornata. Sono circa 640mila gli studenti che sono dovuti rimanere a casa, provocando non pochi problemi alle famiglie. Secondo quanto riportato dai media americani, si tratta del più grave allarme bomba che sia mai stato lanciato a Los Angeles e il primo che sia riuscito a paralizzare da solo tutto il sistema scolastico.