Metallica: esce Hardwired, il primo singolo tratto dal nuovo album!

0

Dopo otto anni di silenzio, i Metallica usciranno il 18 novembre 2016 con il nuovo album Hardwired…to self-destruct. In attesa del nuovo disco, nelle ore precedenti è uscito il singolo inedito Hardwired, disponibile anche online

MUSICA-Dopo otto anni di silenzio, che non lasciavano presagire nulla di buono, i Metallica sono tornati con una grande sorpresa per i fans: il 18 novembre 2016, in tutti i negozi di musica e in tutti gli store online, uscirà il nuovo album Hardwired…to self-destruct.

Il nuovo lavoro è stato anticipato nelle ore precedenti dall’uscita del singolo inedito Hardwired, che si trova già disponibile in formato digitale. I fans che preordineranno l’album sul sito www.metallica.it, riceveranno subito il download del brano.

Metallica: “Hardwired rappresenta una nuova fase del nostro viaggio”

La band, presentando Hardwired…to self-destruct sul sito ufficiale, ha dichiarato che quest’ultimo rappresenta la nuova fase “del nostro viaggio come Metallica e siamo molto emozionati di poterla condividere con voi.”

Hardwired…to self-destruct sarà disponibile in formato CD, vinile e digitale, e sarà composto da due dischi (che diventeranno tre per chi acquisterà la versione Deluxe con inclusi tutti i riff che hanno dato origine all’album) che conterranno 12 brani.

Non solo: i Metallica saranno presenti anche sullo schermo, perché Spotify ha deciso di rendere omaggio alla band di Los Angeles con una serie, divisa in quattro capitoli, che porterà gli spettatori nel cuore della storia del gruppo, dall’esordio del 1981 fino all’uscita del fortunatissimo Ride the Lightning del 1984.