Milano: incendio nella scuola, maestre salvano gli alunni

0

Mattinata di terrore alla scuola elementare di Via Rasori, a Milano: un incendio è divampato intorno alle 08.45 e le maestre, dietro indicazione del preside, hanno fatto evacuare più di 500 allievi. Non ci sono feriti

LOMBARDIA-Panico stamattina in una scuola elementare di Via Rasori a Milano, dove un incendio è scoppiato intorno alle 08.45. Le maestre, dietro indicazioni del dirigente scolastico, hanno fatto evacuare più di 500 allievi. Non sono stati registrati feriti.

Le colonne di fumo, visibili anche a distanza, hanno fatto urlare i bambini e scatenato la paura, ma le maestre li hanno subito rassicurati. Ristabilita la calma, li hanno portati fuori nel cortile in 60 secondi, poco prima che l’edificio fosse avvolto dalle fiamme.

Milano: scuola elementare in fiamme, il preside “Stanno tutti bene”

Grande sollievo da parte del preside, che ha assicurato che i bambini stanno tutti bene. Poco dopo lo scoppio del rogo, i genitori sono passati a prenderli: alcuni dei piccoli erano senza giacca e sono stati soccorsi dai Vigili del Fuoco con le coperte termiche.

Sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118, la polizia di Stato e la polizia locale. Ad accorgersi per primo dell’incendio è stato il professore di educazione fisica, che vedendo il fumo, aveva detto ai bambini “Prendiamoci tutti per mano e scappiamo.”