Milano si prepara a festeggiare i 60 anni del Pirellone

0

In questi giorni Milano si sta preparando per festeggiare i 60 anni del Grattacielo Pirelli, sede regionale del Consiglio della Lombardia. L’evento, che cadrà il 12 luglio 2016, verrà celebrato con molte manifestazioni e porte aperte

LOMBARDIA-A Milano è iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per i festeggiamenti del Grattacielo Pirelli, sede regionale del Consiglio della Lombardia e icona architettonica nel mondo, che il 12 luglio 2016 festeggerà i suoi primi 60 anni.

I festeggiamenti cominceranno oggi domenica 10 giugno 2016, quando dalle 10.00 alle 17.00 ci saranno le porte aperte del Pirellone, durante le quali si potrà visitare l’aula consiliare, il Belvedere e la mostra Le età del grattacielo, allestita in collaborazione con la Triennale.

Milano: il Grattacielo Pirelli festeggia i suoi primi 60 anni di vita

Il programma di martedì 12 luglio 2016, giorno della posa della prima pietra, sarà ugualmente molto intenso: alle 09.30 si svolgerà il convegno internazionale sulla storia architettonica della costruzione del Grattacielo Pirelli, mentre dalle 09.00 alle 14.00, presso il Foyer di Via Filzi 22, saranno disponibili cartoline dedicate al Pirellone e con bollo speciale.

La giornata si concluderà alle 20.30 con il concerto all’auditorium Giorgio Gaber dell’Ex Novo Orchestra e, a seguire, ci sarà anche una visita al Belvedere Jannacci al 31esimo piano. Tante insomma le iniziative importanti per celebrare il traguardo del Pirellone, uno dei simboli della Lombardia, celebre in Italia nel resto del mondo.