Musica: Phil Collins ci ripensa

0

Nel 2011 Phil Collins annunciò il suo ritiro dalle scene, ma dopo quattro anni ci ha ripensato. E si prepara a fare il suo grande ritorno nel mondo della musica con un nuovo album

MUSICA-L’ex batterista dei Genesis, Phil Collins, a quanto pare ama la musica più del previsto: dopo aver annunciato il suo ritiro dalle scene nel 2011, quattro anni dopo ci ripensa e ora si prepara a tornare in sala di incisione per il nuovo album.

Ad annunciarlo lo stesso Phil Collins alla rivista Rolling Stones, che dopo quattro anni di silenzio e dopo aver passato la boa dei 64 anni, ha detto di non sentirsi “ufficialmente in ritiro” e che “il cavallo è uscito dalla stalla”. Il prossimo mese tornerà in sala di incisione a Miami (Usa).

Musica: Phil Collins, il ritorno di uno stallone che ha regalato molti successi anche alla Disney

Phil Collins però ha anche un’altra grande novità, che è stata riportata anche dalla Bbc: della sua nuova band farà parte anche Jason Bonhan, il figlio dello storico batterista dei Led Zeppelin, John Bonham.

Tra i programmi futuri di Phil Collins, oltre al nuovo album, ci sarebbe anche un nuovo tour. L’artista è dal 2002 che non esce più con un nuovo disco e, salvo qualche collaborazione con la Disney e una raccolta di successi intitolata Motown, non è più entrato in sala di registrazione. Nel 2007, proprio durante la reunion dei Genesis, ebbe anche un problema alla vertebra con conseguenti danni ai nervi delle mani che lo hanno impossibilitato a tornare dietro la batteria.