New York: evacuata Trump Tower per pacco sospetto

0
evacuata Trump Tower
epa05338668 A general view of Trump Tower before Republican presidential candidate Donald Trump addresses supporters at a speech in the lobby of Trump Tower in New York, New York, USA, 31 May 2016. EPA/JASON SZENES

La Trump Tower di New York è stata evacuata a causa di un pacco sospetto, ma il panico dura solo cinque minuti: si trattava soltanto di una borsa piena di giocattoli. Il presidente neo eletto si trovava in Florida e non è rimasto coinvolto

STATI UNITI-Paura stamattina alla Trump Tower di New York, il quartier generale del presidente neo eletto, a causa del rinvenimento di un pacco sospetto nella lobby dell’edificio.

Il panico, come riporta L’Ansa, è durato però soltanto cinque minuti, perché le forze di sicurezza hanno scoperto che la presunta bomba era soltanto una borsa piena di giocattoli, dimenticata lì da qualche passante.

New York, Donald Trump si trovava in Florida

Donald Trump, come riferito dai media locali, non si trovava nella Trump Tower al momento del ritrovamento, perché in questi giorni sta trascorrendo le vacanze natalizie in Florida con la famiglia.

La Trump Tower, che si trova sulla Quinta Strada, uno degli incroci più trafficati degli Usa, è controllata a vista dalla polizia e dai servizi segreti da quando il repubblicano ha vinto le elezioni presidenziali.

Il massiccio schieramento di forze dell’ordine e le barricate però hanno già sollevato non poche proteste tra i cittadini, visto che il traffico è stato rallentato all’inverosimile. La situazione dovrebbe migliorare il 20 gennaio 2017 quando Trump si insedierà alla Casa Bianca.