Niente Android N sui SoC Snapdragon 800 e 801, Qualcomm fa da scaricabarile

0
Niente Android N sui SoC Snapdragon 800 e 801, Qualcomm fa da scaricabarile

Qualcomm sembrerebbe aver deciso di non rilasciare i più aggiornati driver grafici per i processori della famiglia Snapdragon 800 ed 801. Questo naturalmente comporterà dei problemi per un eventuale aggiornamento di questi dispositivi ad Android Nougat. Dalla rete sembrerebbe aver capito che quindi è colpa di Qualcomm se dispositivi come LG G3, HTC One M8 e via discorrendo non riceveranno Android Nougat.

NIente Android N sui SoC Snapdragon 800 e 801, Qualcomm fa da scaricabarile

Qualcomm però non ci sta e non si vuole tenere tutta la colpa, ha cosi lanciato un comunicato dove riporta come “Qualcomm Technologies, Inc. lavora a stretto contatto con i propri clienti OEM per implementare e supportare le diverse versioni di Android attraverso i chipset Snapdragon. Il tempo durante il quale il chipset è supportato e la disponibilità per i consumatori delle versioni del sistema operativo sono soggetti al ciclo di vita degli OEM. Si consiglia di contattare il produttore o l’operatore per informazioni sul supporto ad Android 7.0 Nougat.“.

Praticamente la società ha confermato che è sempre al lavoro con gli OEM per supportare eventuali update, ma questi update sono comunque supportati per un determinato periodo, per cui se alcuni prodotti non verranno aggiornati non è colpa sua. Scaricabarile?