Nuova falla per Android, il 66% dei dispositivi a rischio

0
falla per Android

I sistemi operativi Mobile sono quelli più colpiti per quanto riguarda tentativi di phishing visto che gli utenti li utilizzano anche e soprattutto per fare i loro acquisti in rete e non. Oggi ci dedicheremo ad una nuova falla Android scoperta proprio di recente e che colpisce un numero spropositato di dispositivi.

Nuova falla per Android, il 66% dei dispositivi a rischio

La nuova vulnerabilità è riconosciuta sotto il nome di CVE-2016-0728 ed è presenta all’interno del Kernel di Linux, ecco perchè Android è uno dei S.O. afflitti dal problema. Per colpa di una piccola parte di codice malevono gli sviluppatori sarebbero in grado di creare applicazioni che su ambiente Linux potrebbero riuscire ad ottenere ogni forma di permesso, senza l’autorizzazione dell’utente.

Purtroppo il rischio di danni da parte di persone non proprio intenzionate positivamente è alto. Il rischio più grande riguarda i server basati su Linux, di fatti una patch dovrebbe arrivare sui server entro brevissimo, si parla di ore. Differente il discorso sui terminali Android. Per aggiornare tutti i dispositivi recenti ci vorrà ancora qualche mese (di troppo).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here