Pokémon Go è il gioco di questa estate

0
Pokémon Go

Sicuramente avrete notato in giro per la rete utenti rimasti praticamente sbalorditi da Pokémon Go, il nuovo giochino dei mostriciattoli più famosi della rete. Si tratta di un nuovo gioco basato proprio sulla famosissima saga lanciata da Nintendo sulle sue piattaforme. Attualmente il gioco è disponibile sia in Australia che America ma in Italia arriverà a breve. Gli utenti Android però possono procurarsi già gli APK in rete, anche se rischiano comunque di installare qualche virus.

Pokémon Go è il gioco di questa estate

Ora soffermiamoci su alcuni aspetti: cosa è possibile fare in questo gioco? Come funziona? In che modo si interagisce con i Pokémon? Beh, il tutto è davvero molto semplice. Il videogame infatti concentra tutto il suo meccanismo sulla realtà virtuale sfruttando la fotocamera posteriore del nostro dispositivo. Una volta fatto partire il gioco infatti attraverso la mappa che ci verrà mostrata a video e grazie all’ausilio della fotocamera potremmo incontrare ogni tipo di Pokémon lungo il nostro percorso. Nintendo ha infatti dichiarato che il gioco è stato sviluppato in modo tale da riuscire a far muovere i giovani spronandoli a visitare le lori città.

Pokémon

Infatti mentre passeggiamo per strada potremmo anche trovare Squirtle, oppure nel giardino comunale che visitiamo così spesso magari trovare nascosto un Caterpie, potremmo così decidere di catturare questi Pokémon proprio come nel cartone animato. In futuro arriverà anche un braccialetto che si illuminerà in caso di presenza di Pokémon nelle vicinanze, quindi è un gioco da tenere certamente sott’occhio.