Presentato iPad Pro da 12.9 pollici

0
iPad Pro

iPad Pro è stato annunciato subito dopo i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Parliamo di un prodotto strabiliante che porta la concezione di “tablet” da parte di Apple ad un nuovo livello. iPad Pro prende il nome non soltanto dalle sue dimensioni mastodontiche, ma anche dalla potenza hardware che è capace di erogare.

iPad pro si presenta con un display ultra risoluto, parliamo infatti di ben 5,6 milioni di pixel spalmati su un 12.9 pollici con risoluzione quindi di 2732 x 2748 pixel, vi invitiamo a scorgere un singolo pixel ad occhio nudo! Il processore del dispositivo è un Apple A9X, variante potenziata dell’Apple A9 già montato all’interno di iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Questo processore promette di essere fino a 1.8 volte più veloce rispetto l’Apple A8 e le prestazioni grafiche sono addirittura raddoppiate.

Apple afferma che iPad Pro è più veloce dell’80% dei portatili in circolazione, una bella affermazione, somamndo poi che la batteria riuscirà a garantire circa 10 ore di autonomia. Disponibile anche l’utile accessorio Pencil, una nuova penna di Apple che sarà utilissima a chiunque vorrà cimentarsi nell’uso insieme ad iPad Pro, regalando un sensazionale feedback durante la scrittura su schermo. Prezzo di iPad Pro? 799 $ per la versione da 32 Gb solo Wi Fi.