Pugilato: sabato sera la sfida tra Joshua e Klitschko

0
Former heavyweight world champion Wladimir Klitschko during a public training session at the Wembley Arena in London, Wednesday April 26, 2017. Klitschko and Anthony Joshua will fight for the IBF title in London on April 29. (ANSA/AP Photo/Tim Ireland) [CopyrightNotice: Copyright 2017 The Associated Press. All rights reserved.]

Si tratterrà di un evento senza precedenti per tutti gli appassionati di pugilato: sul ring di Londra si scontreranno questo sabato il nuovo astro nascente della boxe e il vecchio campione per la corona mondiale dei pesi massimi

PUGILATO-Sabato sera gli occhi di tutti gli appassionati di pugilato saranno puntati su Londra, dove si incontreranno sul ring del Wembley Stadium Anthony Joshua, il campione in carica, e lo sfidante Wladimir Klitschko.

Si tratterrà infatti di un evento senza precedenti, perché l’astro nascente della boxe e il vecchio campione si sfideranno per la corona mondiale dei pesi massimi. E non solo: in palio ci sarà anche il titolo Ibo, rimasto vacante dopo la squalifica di Tyson Fury.

Pugilato: i numeri di Joshua e di Klitschko

Il match è di quelli destinati a rimanere scritti negli annali della boxe, perché vedrà per la prima volta sul ring il 27enne inglese, che ha totalizzato ben 18 vittorie per ko in 18 incontri disputati, e il 41enne ucraino ormai alla fine della corsa ma con una carriera entusiasmante alle spalle.

Klitschko, che è stato più volte campione del mondo nel pugilato, ha al suo attivo ben 64 vittorie, un record finora rimasto imbattuto, e soltanto 4 sconfitte da professionista. Riuscirà Joshua ad aver ragione su di lui oppure finirà al tappeto?