Qualcomm ha annunciato da poche settimane la sua nuova soluzione di fascia alta, vale a dire il Qualcomm Snapdragon 835, un prodotto di fascia alta che dopo anni tornerà all’architettura octa core dopo averla lanciata ed abbandonata con il Qualcomm Snapdragon 810.
Qualcomm Snapdragon 835, nuove informazioni dai media
Nonostante l’annuncio ufficiale del prodotto sia arrivato mancano ancora numerosi dettagli del nuovo processore, come la frequenza operativa dei core e la potenza grafica della GPU, tutti argomenti trattati da alcuni informatori asiatici. Secondo le recenti voci sarebbe appunto confermato il ritorno all’architettura octa core con 4 core per la potenza settati a 3GHz, altri 4 core per il risparmio energetico settati a 2,4GHz.
La GPU è l’evoluzione dell’attuale Adreno 530, la Adreno 540, un piccolo mostro che sembra avere nativamente il supporto per display fino alla risoluzione 4K, segno evidente che in futuro sempre più produttori potranno magari spingere la risoluzione del display ben oltre il tradizionale ed ormai comune Q-HD.