Radiohead: un regalo molto James Bond

0
Radiohead

Per Natale, i Radiohead hanno fatto una bella sorpresa ai fans: hanno pubblicato una canzone completamente inedita, composta in origine per Spectre, il nuovo film di James Bond. Un regalo molto apprezzato dai fans

MUSICA-Per Natale, i  Radiohead hanno fatto un regalo dell’ultimo minuto ai fans: una canzone inedita, scritta in origine per Spectre, l’ultimo film di James Bond. “L’anno scorso ci avevano chiesto di scrivere una canzone per l’ultimo capitolo di James Bond. Sì, è vero!” ha scritto il gruppo.

Radiohead“Tuttavia, questa canzone non è stata scelta, ma essa ci appartiene e l’amiamo molto. Dato che la fine dell’anno è ormai vicina, abbiamo pensato che vi sarebbe piaciuto ascoltarla. Buon Natale, che la forza sia con voi!” ha infine concluso il gruppo inglese.

I Radiohead non hanno detto perché la canzone non è stata inclusa nel film

La nuova canzone dei Radiohead, intitolata Spectre come il film, è un mix di piano, chitarre e sintetizzatori, insomma, fedelissima in tutto e per tutto alle melodie melanconiche e sperimentali della band, ma che fa catapultare in pieno nel mondo dell’agente segreto.

RadioheadNon è chiaro il motivo per cui non è stata scelta, poiché i Radiohead non l’hanno specificato nel loro messaggio di buon Natale, ma una cosa è certa: dopo questa uscita, nell’aria c’è grande attesa per il nuovo album del gruppo. Il chitarrista, Jonny Greenwood, ha svelato che il gruppo si trova attualmente in sala di registrazione, ma senza dare ulteriori dettagli.