Roberto Benigni contro Report, l’avvocato “Notizie false e diffamatorie andate in onda.”

0
Roberto Benigni
Roberto Benigni

La trasmissione Report finisce ancora una volta nell’occhio del ciclone: Roberto Benigni e la moglie, dopo aver cercato invano di fermare la trasmissione sui finanziamenti degli spettacoli del comico, hanno dato mandato al loro avvocato di sporgere denuncia “Notizie false e diffamatorie.”

TV-Dopo il tanto discusso servizio sul papilloma virus, che ha scatenato molte polemiche in rete, la trasmissione Report finisce di nuovo nella bufera dopo la messa in onda di un servizio andato in onda lunedì 17 aprile 2017 dedicato ai finanziamenti degli spettacoli di Roberto Benigni.

L’attore e la moglie, dopo aver cercato invano di fermare la trasmissione del servizio, hanno dato mandato al loro avvocato di sporgere denuncia nei confronti di Giorgio Mottola e di Sigfrido Ranucci. L’accusa è quella di aver diffuso “Notizie false e diffamatorie.”

Roberto Benigni mette Report nei guai, arriva la denuncia per la trasmissione di Rai 3

Il comico è solo l’ultimo a scagliarsi contro Report. Solo qualche settimana prima la trasmissione di attualità si era attirata su di sé lo sdegno di tutta la comunità scientifica a causa del documentario mandato in onda sul vaccino per combattere il papilloma virus.

Il servizio in questione era stato bollato anche da Beatrice Lorenzin come “privo di base scientifica, fatto con il solo scopo di instillare il timore nelle persone nei confronti di una pratica sicura, efficace e che ha permesso di salvare migliaia di donne da un cancro aggressivo e spesso mortale.”

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here