Roma candidata per le Olimpiadi del 2024

0

È ufficiale: tra le città candidate per ospitare le Olimpiadi del 2024, c’è anche Roma. Ad annunciarlo poco fa il numero 1 della Cio, che ha rivelato anche i nomi delle quattro città contendenti: Los Angeles, Amburgo, Parigi e Budapest. “Sfida combattuta, ma molto interessante.”

ROMA-C’è anche una città italiana tra le cinque candidate che si sono qualificate per ospitare le Olimpiadi del 2024. Dopo la scadenza dei termini per la presentazione dei dossier, il numero 1 della Cio ha annunciato che Roma è entrata nella Rosa delle cinque città qualificate insieme a Budapest, Amburgo, Los Angeles e Parigi.

“Sarà una sfida difficile, ma molto interessante” ha dichiarato il numero 1 della Cio, rivelando anche quando avverrà la scelta finale del Comitato Olimpico Internazionale: settembre 2017.

Roma, inclusa nella Rosa delle cinque città che potrebbero ospitare le Olimpiadi del 2024

“Per questa competizione non ci aspettavamo molte candidature, poiché stavolta abbiamo deciso di giocare sulla qualità e non sulla quantità. Cinque le città qualificate e che hanno presentato tutti i requisiti: sarà una sfida molto dura, ma anche molto affascinante” ha sottolineato il presidente della Cio, Thomas Bach, durante la teleconferenza.

Sempre durante questa conferenza stampa avvenuta tramite l’etere, il presidente della Cio ha svelato in anteprima i nomi delle cinque città che potrebbero ospitare le Olimpiadi del 2024: Amburgo, Budapest, Parigi, Los Angeles, e appunto Roma. La candidatura per la Città Eterna è quindi ufficiale, ma nello scontro decisivo per le Olimpiadi del 2024 vincerà solo la città migliore, che potrà quindi vedere la fiaccola delle Olimpiadi del 2024 accendersi nel proprio centro.