Ryanair spicca il volo dalla Malpensa

0

Dal 1 dicembre 2015 la compagnia low cost irlandese sarà presente anche alla Malpensa, in provincia di Varese. Per la Ryanair sarà la quindicesima base in Italia e la settantreesima del proprio circuito.

VARESE-Dal prossimo 1 dicembre 2015, la compagnia aerea Ryanair servirà anche l’aeroporto della Malpensa, in provincia di Varese. Ad annunciarlo il responsabile commerciale David O’ Brien, e il suo omologo di SEA (Aeroporti di Milano), Giulio de Metrio.

Le nuove rotte della Ryanair, che partiranno dal Terminal 1 di Milano Malpensa, saranno Londra (con due voli al giorno), Comiso (un volo al giorno), Bucarest (quattro voli a settimana) e Siviglia (tre voli a settimana).

Ryanair spicca il volo dalla Malpensa

O’Brien ha rassicurato che la nuova linea della Malpensa non fagociterà quella storica di Orio al Serio, in provincia di Bergamo. “Siamo la compagnia numero uno in Italia e cresceremo in entrambi gli scali” ha dichiarato.

All’aeroporto Malpensa, Ryanair sarà presente con un aeromobile per un investimento di 100 milioni di dollari e, secondo le prime ipotesi, le quattro rotte nuove di zecca serviranno quasi mezzo milione di clienti all’anno. Con il nuovo scalo della Malpensa, Ryanair sale ad una quota di mercato pari al 26% in Italia e un obiettivo di 27 milioni di passeggeri trasportati a fine 2015, su un totale di 103 milioni in tutta Europa.

L’accordo tra Ryanair e la Sea arriva otto anni dopo che Michael O Leary, il numero della compagnia aerea irlandese, si presentò con una richiesta ufficiale e una maglietta azzurra numero 50 con la scritta Mamma mia! per colmare l’abbandono di Alitalia dalla Malpensa, avvenuto nel 2007.