Samsung Galaxy S7: modello Europeo meno potente?

0
Samsung Galaxy S7 modello Europeo

Qualche settimana fa abbiamo pubblicato un articolo inerente ai risultati ottenuti dal Samsung Galaxy S7 dopo un test su Geekbench (eccolo QUI). Il dispositivo testato sull’applicativo era la variante Americana del Galaxy S7 che equipaggia un processore Exynos 8890. I risultati erano davvero ottimi con un punteggio di 1873 punti in single core e ben 5946 punti in multi core.

Il Samsung Galaxy S7 Europeo è meno potente della versione Americana?

Oggi arrivano nuovi test che però sono riferiti al modello europeo del prodotto. Si tratta infatti del modello SM-G930F, ovvero la versione flat da 5.1 pollici che arriverà anche qui in Italia. Anche questa versione ha a bordo un processore Exynos 8890 proprio come la controparte americana, tuttavia ci sono forti differenze in termini di prestazioni.

Questa volta i test infatti riportano un punteggio single core di 1358 punti, mentre in multi core non si superano i 4911 punti. Possibile che la versione Europea sia meno potente? Non crediamo. Più probabile che si tratti di un modello di test con un downclock. In ogni caso per averne la certezza dovremmo aspettare.