Samsung Galaxy S8, considerazioni sui rumor

0
Samsung Galaxy S8, considerazioni sui rumor
Samsung Galaxy S8, considerazioni sui rumor

In questi mesi abbiamo davvero avuto modo di conoscere il Samsung Galaxy S8 in lungo e largo con rumor che vanno a descriverlo davvero nel dettaglio. Si è parlato tanto del suo aspetto estetico, molto simile a quello di Note 7, ma ospiterà uno schermo più grande. Poi si è parlato di assenza del jack audio, possibilità dell’eliminazione del tasto home, insomma tanta roba.

Samsung Galaxy S8,  considerazioni sui rumor

Quanto  di tutto questo è  vero? Samsung riuscirà davvero ad applicare così tante modifiche ad S8? Per arrivare infatti al design dell’attuale Galaxy S7 (e Note 7) ci sono voluti anni, possibile quindi assistere ad un cambiamento così radicale? Secondo il nostro parere c’è da andare cauti. Di certo un colpo di scena con un dispositivo all’altezza è ciò che serve a Samsung per attirare nuovi clienti dopo Note 7, ma pensare alla possibilità di vedere uno schermo da 5,7” e 6,2” all screen sui prodotti potrebbe essere davvero troppo.

Più probabile quindi assistere ad una ulteriore ottimizzazione delle cornici, magari proprio in stile Mate 9, dispositivo che presenta uno schermo ampio da 5,9” e cornici ridottissime. Per quanto riguarda inceve il tasto Home, Samsung potrebbe effettivamente aggiungerne uno di tipo capacitivo, ma bisogna tenere conto che il meccanismo sotto il display occupa comunque spazio, spazio che potrebbe quindi essere tolto allo schermo, altro motivo per pensare che non sarà “all screen”.

In ogni caso vista la quantità di rumor che stanno uscendo, molti fantascientifici, è bene attendersi comunque qualcosa di grosso, altrimenti vedere tutti questi rumor e le testate impazzite non avrebbe alcun senso.