Ancora notizie inerenti il Samsung Galaxy S8, questa volta provenienti da Bloomberg che cita alcune persone che “sono a conoscenza dei fatti. Secondo il noto portale il potentissimo Galaxy S8 sarà dotato di display all screen, quindi a tutto schermo, e nessun tasto home fisico.
Galaxy S8, all screen e assenza del tasto home
Non è la prima volta che rumor del genere salgono a galla, anzi possiamo dire che non si fa altro che parlare di questo. Xiaomi Mi Mix ha infatti impressionato molto il pubblico e, sebbene si tratti di un prodotto “sperimentale”, l’azienda Cinese ha trovato proprio in questo prototipo il suo campo di battaglia.
Samsung utilizzerà la totalità della superficie per piazzare display da 5.7″ e 6.2″, entrambi con risoluzione Q-HD. Il passaggio al 4K infatti è stato “rimandato” perchè attualmente il produttore vuole puntare sulla qualità di pannelli certificati e testati piuttosto che puntare su una risoluzione maggiore.
Per dar spazio allo schermo anche Bloomberg conferma quindi che non ci sarà alcun tasto home fisico, ma si passerà ad un tasto virtuale posizionato sotto il pannello. Il prodotto poi dovrebbe ritardare un po’ la sua uscita, non fissata per marzo, ma comunque posizionata tra aprile-maggio.