Samsung Gear S2 anche su iOS, in arrivo l’app

0
Samsung Gear S2 anche su iOS, in arrivo l'app

Samsung ha in mente di portare piena compatibilità per il suo Samsung Gear S2 anche per sistemi iOS. Il Gear S2 è infatti compatibile soltanto con sistemi Android, ma per il ben volere della clientela l’azienda Sud Coreana ha deciso di estenderne la compatibilità.

Samsung Gear S2 anche su iOS, in arrivo l’app

In Corea Samsung ha infatti iniziato un nuovo programma di beta testing per far provare agli utenti iOS la nuova applicazione che permette l’associazione del nuovo smartwatch con sistema Apple. L’applicativo permette di mettere in associazione oltre al gear S2 anche il nuovo Gear Fit 2, dispositivo presentato recentemente dedicato al fitness che permette di effettuare tante pratiche funzioni.

L’applicazione beta permetterà a Samsung di apprendere il feedback dei clienti, questi avranno modo di segnalare al produttore Sud Coreano anche eventuali bug presenti. L’applicazione dovrebbe essere rilasciata in via ufficiale durante il mese di settembre, salvo eventuali ritardi. Vedremo se arriverà anche qui in Italia un porting funzionante dell’applicazione. Lo scenario per Samsung è certamente roseo visto il costo attuale dell’Apple Watch, ma certamente anche Apple farà la sua bella figura dimostrandosi molto più “cordiale” verso i clienti dando maggiore possibilità di scelta. A presto per nuove informazioni