Sanremo 2017: Al Bano “Mi hanno svegliato per dirmi che ero fuori. Ho pensato che fosse uno scherzo.”

0

Al Bano, uno dei quattro big che sono stati eliminati nel corso della quarta serata di Sanremo 2017, ha commentato con stupore quella decisione della giuria “Può essere che i brani arrivati dai talent siano più belli?”

SANREMO 2017-Sorpresa ieri sera al Festival di Sanremo, dove sono stati tre big che erano stati dati per favoriti alla vittoria: Gigi D’Alessio, Ron e Al Bano. Ed è stato proprio Carrisi, che ha presentato il brano Di rose e di spine, a commentare quella decisione della giuria.

“Mi hanno svegliato all’una e un quarto del mattino per dirmi che ero stato eliminato” ha rivelato il cantante. “Pensavo fosse uno scherzo quando me lo hanno detto. Poi mi sembra molto strano come verdetto: può essere che solo i brani dei giovani talent siano bellissimi?”

Sanremo 2017, Al Bano “Tornerò più agguerrito che mai. Non sarò un altro caso Tenco.”

Nonostante la sorpresa non proprio gradita, Al Bano però ha già dichiarato che quell’eliminazione non sancisce il suo addio con il Festival e con il palco dell’Ariston “Io sono già pronto per il prossimo anno. Il vecchio leone non si arrende, anzi, tornerò più agguerrito che mai! Non sarò un altro caso Tenco.”

L’eliminazione di Carrisi, considerato uno dei mostri sacri della musica italiana, ha stupito molte persone, sia a casa sia nella platea, dove è stata fischiata con un concerto di buuu da capogiro.